La comunicazione verbale tra uomini e donne, si sa, è molto difficile: veniamo da pianeti differenti, non è solo il titolo di un libro, è proprio la verità.
Quello che è certa è la delusione: noi donne alla fine ci aspettiamo una reazione e, automaticamente, ne riceviamo un’altra.
Ma a volte basta soltanto venirsi incontro, nel modo più possibile corretto.
Ecco quindi 5 frasi da non dire mai (e dico mai!) a un uomo, soprattutto se vogliamo stabilire con lui una relazione serena e duratura.
Non sai prenderti le tue responsabilità!
Di fronte a questa frase ad ogni uomo, dato che in sostanza si tratta di Peter Pan a vita, gli si pone davanti il fantasma della mamma che in passato gli negava l’autonomia e lo faceva sentire inadeguato.
Non ti importa niente di me!
Le donne hanno sempre bisogno di conferme, gli uomini invece non ha bisogno di ribadire ogni volta i propri sentimenti.
Pensi solo al lavoro!
L’uomo è per natura cacciatore: per un fatto propriamente antropologico questo è il suo ruolo. Per lui il lavoro non è competizione ma un vero e proprio dovere per la famiglia.
Non mi aiuti mai!
Sempre per una questione di DNA, anche se la donna lavora al pari dell’uomo, il focolare domestico è territorio della donna: una richiesta del genere è dunque vista come una prevaricazione.
Dobbiamo parlare!
Non c’è frase in grado di mettere più in crisi l’uomo. Non solo: questa frase l’uomo la detesta e non ha altra reazione se non quella di farlo chiudere in se stesso, con il risultato di non ottenere nulla.
Vivere è facile, vivere bene è meglio.
La Ludo
Fonte: https://www.amando.it/amore/coppia/frasi-non-dire-mai-uomo.html